mercoledì 9 maggio 2018

Comunicato del gruppo per la Messa tridentina in terraferma veneziana

 Apprendiamo dagli amici del coetus per la Messa tridentina nella terraferma veneziana che la S. Messa mensile celebrata nella parrocchia di S. Leopoldo Mandic a Mirano (VE), l'unica in diocesi di Treviso, dopo la sospensione del mese di aprile, è definitivamente soppressa, pare per volontà dell'arcivescovo.

Contestualmente ricordiamo che il medesimo gruppo continua a far celebrare una Messa mensile (la IV domenica del mese alle ore 16) presso la parrocchia di S. Pietro Apostolo a Oriago (VE), nel Patriarcato di Venezia.

Domenica 27 maggio, festa della SS. Trinità, la suddetta Messa sarà per la prima volta celebrata in canto. Su richiesta degli organizzatori, la direzione di Traditio Marciana si occuperà di coordinare e istruire il servizio liturgico, al fine di garantire che la celebrazione si svolga nella più completa osservanza delle rubriche e con la dignità propria del rito tridentino.

Per informazioni si può contattare il responsabile del coetus al seguente recapito telefonico: 334 2953547 (Francesco Boato)

Nessun commento:

Posta un commento