sabato 3 febbraio 2018

Cornelio Fabro: attualità e vitalità di un pensiero

Sabato 17 febbraio prossimo si terrà a Talmassons (UD), il consueto Convegno annuale di studi sul pensiero del sacerdote e pensatore friulano Cornelio Fabro.

Cornelio Fabro è stato un pensatore di fama internazionale, fermo nella Tradizione cattolica e nel realismo classico cristiano di matrice tomista. Le sue opere hanno trattato principalmente della filosofia dell'essere e della conoscenza, spaziando anche sugli aspetti inerenti la morale, la politica e l'ambito giuridico, apportando in tal modo un importane ed originale contributo al pensiero cattolico.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo importante appuntamento di studio, occasione unica di accrescimento della nostra cultura cattolica sulle orme di un illustre sacerdote friulano.

Presiederà il Convegno il professor Castellano (Università di Udine e Direttore della rivista Instaurare Omnia) con gli interventi del professor Turco (Università di Udine e Direttore della SITA-FVG) e del professor p. Trombini dell'Istituto del Verbo Incarnato.

Nessun commento:

Posta un commento