lunedì 5 settembre 2022

Corso di formazione in Storia della Liturgia - AGGIORNAMENTO

 Si avvisa che la lezione introduttiva del Corso in Storia della Liturgia, "Elementi di storia liturgica romana" si terrà

VENERDI' 9 SETTEMBRE
alle ore 19.30

(non alle 18.30 come precedentemente comunicato)

presso lo Spazio Eventi "Toletta"
in Fondamenta da Borgo, Dorsoduro 1134 - VENEZIA



2 commenti:

  1. L'investigatore biblico stavolta l'ha sparata più grossa che mai. Voleva confutare la traduzione Cei8 di Es 32,14 (articolo reperibile sul blog di Tosatti), ha scritto che tutti i dizionari di ebraico biblico traducono il tal verbo con "revocare" e non "pentirsi", ma il dizionario Schökel lo smentisce clamorosamente, cita proprio il versetto in questione sotto al significato di "pentirsi". E scrive che i traduttori di Cei08 sono incompetenti. Che tristezza, che pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, tra la pubblicazione degli sproloqui del sedicente investigatore che dovrebbe ripetere il ginnasio, e quella dei delirii apocalittico-socciani di un'altrettanto sedicente "anima mariana" che si picca di reinterpretare tutto alla luce dei frammentarii scritti di un teologo donatista tanto astruso da essere giudicato eretico dagli stessi donatisti (e che la nostra anima bella si ostina a scrivere con un carattere ignoto all'ortografia italiana bembiana), vengo confermato in una mia vecchia tesi. Che certi vaticanisti e blogger sedicenti "tradizionalisti" han fatto al cattolicesimo persino più danni del Vat. II.

      Elimina